Avvertenze e questioni legali 
 
 
Questo sito non è affiliato con la chiesa di Scientology e/o con nessuna organizzazione che con essa è direttamente o indirettamente affiliata, né è stato approvato da nessuna di esse. 
Lo scopo di questo sito è unicamente quello di fornire informazioni utili per comporre un giudizio su Scientology. 
 
Dove applicabile, i testi originali di questo sito esprimono solo la personale opinione del responsabile del presente sito;  e come tali possono contenere degli errori. 
 
Anche le traduzioni od il riporto di testi di altri autori potrebbero contenere degli errori. Se questi vengono segnalati e ritenuti tali dal responsabile di questo sito, saranno corretti. 
La responsabilità del contenuto dei testi originali provenienti da altre fonti è esclusivamente degli autori di questi testi. Vengono qui riportati solo a scopo informativo, in quanto il responsabile del presente sito può essere d'accordo completamente, in parte o per nulla con questi contenuti. 
 
Il responsabile di questo sito può non essere a conoscenza di eventuali cambiamenti avvenuti nei testi e nelle usanze di Scientology. 
 
I link presenti in questo sito che puntano ad altri siti, pagine e video esterni, vengono forniti solo per dare la possibilità al lettore di conoscere ulteriori informazioni. 
Il contenuto di questi siti, pagine e video esterni a cui i link puntano, può inizialmente essere stato visionato tutto, in parte od in piccolissima parte dal responsabile di questo sito;  le idee che vi sono contenute o le azioni riportate, non sono necessariamente condivise dal responsabile di questo sito.   
Siti, pagine e video esterni possono cambiare contenuto nel tempo, contenuto che potrebbe essere quindi sconosciuto al responsabile di questo sito. 
 
Tutti i marchi, loghi, immagini registrate e brani coperti dal diritto di autore, appartengono ai rispettivi proprietari. 
In particolare Scientology, Dianetics, L. Ron Hubbard, OT, Il Ponte (The Bridge) sono marchi d'impresa e di servizio di proprietà del Religious Technology Center. 
New Era è un marchio di impresa e di servizio di proprietà di NEW ERA Publications International. 
Per altre informazioni: 
http://www.scientology.org/tmnotice.htm 
 
Sui testi di cui il responsabile di questo sito è l'autore, non vengono imposte restrizioni per la copia di essi (si chiede però di riportare la fonte), a meno che il mezzo che ospita la copia ridicolizza, scredita o danneggia me stesso od i miei familiari od abbia contenuti di tipo osceno, pornografico, favorevole all'uso di droghe od illegale; questa cessione di diritti alla società è perpetua ed irrevocabile. 
 
Sui brani citati di altri autori o proprietari, consultare gli autori o proprietari, o le leggi in materia. 
E' vietato riprodurre le immagini di questo sito ed il titolo "Guarda oltre, ragiona oltre". 
 
I brani citati di altri autori sono fra virgolette, ed in genere in   questo carattere   e di colore nero. All'interno delle citazioni vi possono essere aggiunti degli scritti fra parentesi quadre come aiuto per il lettore. 
 
Vedere pure: 
http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_corta_citazione